KALAB Kalabrian Agriculture Laboratories
CATEGORIA: agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.25455
Chi siamo
Questi siamo noi, Agricoltori!
Viviamo di speranza ad ogni semina e godiamo di conquista ad ogni raccolto!
KALAB nasce nel 2020, è un progetto che vuole raccontare e rielaborare con un linguaggio nuovo le valide proposte agricole che il Sud Italia è in grado di offrire, attenzionando i vari articoli di nicchia difficilmente reperibili nei mercati globali.
KALAB è la trasformazione in brand di una realtà gia’ esistente, fatta di passione e incontro tra tradizione e innovazione. Siamo la 5° generazione di famiglie contadine e la 3° di abili agricoltori. I nostri laboratori si distribuiscono principalmente sulla costa piu settentrionale della Calabria, la Riviera dei Cedri, dove le spiagge e le montagne distano tra loro una manciata di Km e i venti freschi con la brezza marina si fondono in un microclima unico dando vita alle eccellenze esclusive di questo territorio.
Disponiamo dei nostri terreni di famiglia avvelendoci anche di appezzamenti di proprieta di terzi. Qui produciamo migliaia di piantine di bacche di peperoncini, specie autoctone ed ecotipi diffusi negli orti Calabresi come il "Diavolicchio Diamante", ma anche varietà piu’ ricercate insieme a tutti i peperoncini che hanno conquistato il Guinnes World Record di piccantezza dal 1994 ad oggi.
Fruiamo di esperienza storica sulla propagazione di Citrus Fruit prettamente coltivabili in questa area geografica oltre alla diffusione di nuove cultivar di agrumi molto ricercate per Gastronomia Gourmet e Bartender offer.
L’azienda coopera con una valida partnership per il controllo, post coltura, dei lotti di produzione, soprattutto dal punto di vista di purezza varietale, di confezionamento e distribuzione.
KALAB tende ad offrire alla propria clientela merce scrupolosamente selezionata ed accuratamente confezionata, fedeli cosi come nei nostri punti vendita ad istaurare anche in digitale, un rapporto di confidenza e professionalità con il consumatore finale.